Adobe Photoshop Touch disponibile per iOS

Adobe ha rilasciato la tanto attesa versione per iOS di Photoshop Touch, dopo aver già messo in commercio alla fine dello scorso anno una versione per dispositivi con sistema operativo Android.


Tra le varie caratteristiche di Photoshop Touch la possibilità di usare livelli anche usando più immagini, applicare correzioni, maschere, curve, effetti, il tutto attraverso alcuni menù a scomparsa. E’ inoltre garantita la compatibilità con Adobe Creative Cloud per poter salvare le immagini ottimizzate (anche con livelli) ed averle a disposizione nel proprio Mac dotato di Photoshop CS5 o superiore (mantenendo sempre gli eventuali livelli creati).
Una notevole limitazione attualmente è data dalla risoluzione massima delle immagini che è fissata in 1600 x 1600 pixels.

Per chi fosse interessato ad una breve dimostrazione potete vedere questo video in cui Russell Brown – Senior Creative Director Digital Imaging di Adobe – spiega alcune funzioni.

Photoshop Touch attualmente è compatibile solo con gli iPad 2 (e non con la prima versione di iPad) dotati della versione 5.0 (o superiore) di iOS ed ha un costo di 7,99 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *