Back to the Mac

Oggi alle 19 ora italiana Apple terrà un evento dal nome Back to the Mac. Per chi volesse seguirlo in diretta ecco due siti dove potersi collegare con il proprio browser:

MacWorld live event (la famosa rivista cult americana MacWorld)

MacRumors (uno dei principali siti di rumors del mondo Apple)

Come al solito nulla e tutto trapela sul contenuto dell’evento, ma con ogni probalità dovrebbe esserci l’annuncio della nuova versione del Sistema Operativo di Apple, che sarà OS 10.7 dal nome Lion e che dovrebbe essere in commercio alla fine del primo semestre del 2011; l’annuncio di piccoli aggiornamenti della linea dei portatili MacBook Pro e da ultimo (ma non meno importante) la presentazione del nuovo MacBook Air. Proprio questo fatto suggerisce una spiegazione del nome dato all’evento: Apple vorrebbe riprendersi il record di personal computer portatile più sottile al mondo, record che aveva stabilito con l’introduzione del MacBook Air il 15 gennaio 2008 ma che poi ha perso con l’introduzione di nuovi portatili dotati di sistema operativo Windows (Dell nel novembre 2009 ha presentato il portatile Adamo XPS). Oggi questo record potrebbe tornare “Back to the Mac” grazie al nuovo MacBook Air.

AGGIORNAMENTO:

Anche Apple trasmetterà online il proprio evento utilizzando il Live Streaming HTTP. La visione richiede o un Mac con Safari su Mac OS X versione 10.6 Snow Leopard, o un iPhone o un iPod touch con iOS 3.0 o versione successiva, o un iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *