Come avere il preview con grandi icone e Mac OS Leopard

Mac OS Leopard ha la possibilità di creare icone di preview di grandi dimensioni (fino a 512×512 pixel): per avere ciò si può attivare la vista Cover Flow del Finder e massimizzare la cartella che si vuole vedere a piacimento.
C’è però un’alternativa per avere il preview con grandi icone, molto utile per una rapida analisi di immagini, senza attivare la vista in Cover Flow ma eseguendo semplicemente una ricerca.


Per prima cosa aprite la cartella che contiene i file che si vogliono vedere e posizionatevi con la vista ad icone se non ci siete già (Vista>come icone oppure ⌘1).
Cliccate all’interno del riquadro di ricerca in alto a destra e digitate “” (due volte i doppi apici).

icone1

Nella finestra del risultato della ricerca cambiate il risultato da Cerca in: questo Mac al “nome della cartella con i file che volete vedere” (è subito in fianco alla scritta Questo Mac, nell’esempio è “originali”) e cambiate da Contenuto a Nome documento.

icone2

Adesso guardate nell’angolo in basso a destra della cartella: è comparso un cursore: agendo su questo cursore si potranno ingrandire tutte le icone della cartella permettendo di avere delle icone di grande formato.

icone3

Nell’esempio qui sotto, un’icona di grade dimensione.

icone4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *