Google doodle

Durante la sua storia Google ha cambiato più volte il suo classico logo istituzionale evolvendolo negli anni. Inoltre dal 1998 per festeggiare particolari avvenimenti sia nazionali che internazionali (come festività, ricorrenze o avvenimenti sportivi), Google cambia il logo classico con uno disegnato specificatamente per quell’evento ed ecco allora che il logo diventa un doodle.


Google ha reso disponibile tutta la raccolta dei suoi doodles in alcune pagine disponibili qui.

E’ possibile fare una selezione sia in base all’anno di pubblicazione (dal primo che risale al 30 agosto 1998 fino all’ultimo utilizzato), sia in base alla nazione dove è stato utilizzato (nel caso in cui sia stato utilizzato a livello nazionale e non a livello mondiale).

Per maggiori informazioni è stata creata una pagina disponibile anche in italiano con la storia ed altre curiosità dei doodles.

Naturalmente … business is business … ed ecco che è stato creato anche il Google Doodle Store ufficiale: Doodles on Demand. Qui è possibile acquistare oggetti (come per esempio magliette, posters, cartoline) con la riproduzione dei vari doodles usati negli anni.
Attualmente non in tutte le nazioni è possibile acquistare il merchandising di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *