Scriverlo ieri si poteva pensare che fosse un pesce d’aprile, uno scherzo. Invece è la storia: Apple ieri ha compiuto 33 anni di esistenza.
Certamente in quel 1° aprile 1976 Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne non pensavano che un giorno Apple sarebbe diventata quello che oggi possiamo vedere. Partendo dalla vendita di componenti in kit per fabbricare il primo personal computer, Apple oggi è una delle maggiori aziende al mondo sia in senso generale sia nel campo informatico; è un’azienda che oggi più che mai è impegnata nel rispetto delle nuove normative ecologiche; è un’azienda che ha sempre immesso sul mercato prodotti pensati per l’uomo ed a misura d’uomo e che ha contribuito in maniera profonda al cambiamento del modo di vivere e di pensare (non solo in senso informatico).
Personalmente è da più di un anno che sono passato definitivamente al mondo Apple ed all’uso quotidiano dei Mac in varie configurazioni. Dopo più di 25 anni passati tra personal computers dotati di Dos, OS/2, Windows ed altri sistemi operativi sono finalmente “approdato” nel mondo della “mela morsicata” con grande, grande soddisfazione.
Dall’8 al 12 giugno prossimi si terrà la WWDC 2009 – Worldwide Developers Conference – al Moscone West Convention Center a San Francisco: certamente dobbiamo aspettarci l’annuncio di ulteriori novità.