Ebbene si, inizio anch’io con un blog

Salve a tutti. A dieci anni dall’apertura del sito www.lucacattaneo.net eccomi con una nuova sezione, il blog.

Da oggi inizio a creare queste pagine per condividere alcune mie esperienze fotografiche, per fornire suggerimenti sull’ottimizzazione dei files fotografici, per informare sulle novità, per discutere di nuove tecniche che ogni giorno vengono inventate o scoperte.
Il mondo cambia e sta cambiando anche in fretta, tutto si evolve ed anche nel campo fotografico il cambiamento è repentino, ma il piacere di immortalare un millesimo della nostra realtà, un frammento della vita che ci circonda così come è visto dai nostri occhi, rimane sempre un immenso piacere.
Anche l’evoluzione nel campo fotografico è continua: la camera oscura sta lasciando il passo alla “camera bianca” (leggi computer), i rullini fotografici stanno lasciando il passo ai files RAW (che nostalgia dei vecchi Kodachrome 64….), oggi è sempre più facile scattare una bella fotografia. Ma la linea di demarcazione che separa la bella fotografia dalla grande immagine che fa riflettere pensare meditare, la grande immagine da consegnare ai posteri, beh, quella linea c’è sempre.

Spero che i vari contenuti possano essere di volta in volta utili e che possano trovare il consenso di tutti i lettori.
A presto.

2 Repliche a: “Ebbene si, inizio anch’io con un blog”

  1. …..sia per i contenuti che per le immagini, il tuo blog incontra decisamente il mio consenso!
    Grazie per aver scelto di condividere con i tuoi “lettori” creatività, sensibilità ed energia.

  2. Bravooo! proprio quello che stavo cercando, visto che voglio fare il grande passo e prendermi un bel mac book pro dopo anni che lavoro con Dell (per contratto con AP)
    Interessante questo blog, mi sembra un ottimo punto di partenza ed anche un bel modo di stare al passo con i tempi. Ci stavo pensando da tempo anche io di fare una cosa simile ma ci hai gia pensato tu e quindi avrai sicuramente i miei contatti quasi giornalieri.

    ciao!

    Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *